RADIO SANTA MARIA IN SELVA

venerdì 15 novembre 2013

LETTERA DEL PADRE GENERALE DELL'ORDINE DI SANT'AGOSTINO

Chiesa  S. Michele in clarin, Boho (filippine)
crollata dal terremoto
Carissimi fratelli in Sant’Agostino,
come è ben noto il Nostro Ordine ha una forte presenza Agostiniane nelle Isole Filippine. Dopo la duplice tragedia che queste Isole Filippine hanno sofferto, il Consiglio Generale dell’Ordine si unisce al cuore delle sorelle e fratelli che là sono in difficoltà e sollecita e si fa promotore di un concreta solidarietà materiale, oltre che umana e spirituale; sempre secondo le possibilità di ciascuno.
1 ** A causa del terremoto ultimo scorso anche alcune nostre chiese e costruzioni religiose sono state fortemente danneggiate. Una di queste costruzioni fu il “Santuario del Santo Niño de Cebú” la cui torre è stata completamente distrutta.
2 ** Ultimamente, in questi giorni, il tifone ha gravemente danneggiato il “Monasterio de la Santísima
Scena commovente in  Leyte, filippine a causa del tifone
Trinidad – Ormoc City – isola di Leyte” dove vivono le nostre sorelle di Vita Contemplativa. Gli edifici del monastero e della Chiesa sono rimasti completamente senza tetto, alle intemperie e alla pioggia. Tutta la casa poi è rimasta gravemente danneggiata. Purtroppo laggiù è il periodo delle piogge e vi è il grave pericolo che si danneggino ulteriormente gli stessi muri degli edifici. Questo di cui parliamo, è un monastero in cui le vocazioni sono abbondanti e le giovani promesse stanno sotto la pioggia giorno e notte e hanno bisogno di qualunque aiuto. Si può ben capire ciò che succede: a migliaia di famiglie, anche alle nostre sorelle, manca il minimo indispensabile per vivere; anche un tetto. La notizia ci è arrivata oggi dalla “Nueva Scotia” grazie alla M. Gloria Camalon; infatti in Ormoc e in Mohon, Cebú non ci sono comunicazioni. Manca infatti la corrente elettrica.
Anche a Mohon City hanno avuto danni rilevanti, al monastero, al Santuario e alla scuola, a causa del terremoto; non però così gravi come in questi giorni in Ormoc City.
CHI PUÒ E LIBERAMENTE DESIDERA COLLABORARE CON UN QUALCHE AIUTO MATERIALE, SUPPLICHIAMO CHE IL DENARO VENGA INVIATO A QUESTO NUMERO DI CONTO BANCARIO DELLA NOSTRA CURIA GENERALE; SPECIFICANDO CONTEMPORANEAMENTE IL MOTIVO; OPPURE INDICANDOLO AL PADRE ECONOMO GENERALE.


P. Alejandro Moral, Priore Generale, OSA

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto!!!

Cari Visitatori è stato creato questo BLOG a motivo di poter raggiungere il messaggio di Giustizia e pace a tutto il mondo con le parole di Sant'Agostino sull'insegnamento di Gesù Cristo...

Nilo